giovedì 23 gennaio 2014


IL MARKETING DEI VACCINI
SPOT VACCINAZIONI PEDIATRICHE ULSS 7
Campagna ulss per la promozione delle vaccinazioni dell’infanzia. Regione Veneto
GUARDA LO SPOT: http://youtu.be/6_ahb_cOGcY

Abbiamo chiesto cortesemente alla Dott.ssa Maria Rita Marcheggiani, psicologa, un suo parere come esperta nel campo psicologico e lei puntualmente e brillantemente ha risposto.

GRAZIE

45 minuti fa • Ecco la sua risposta:

Pressing subdolo, sottile, tagliente. Un chiaro esempio di strumentalizzazione dell'individuo, ancora più grave se consideriamo che, in questo caso, l'individuo è un minore e, in particolare, una bambina molto piccola, al di sotto del primo anno di età. La bambina diventa veicolo di una opinione che non le appartiene e, in questo senso, viene ridotta a mezzo, a strumento, a tramite del camice bianco.
L'informazione di cui si fa inconsapevolmente portavoce è un''informazione parziale, scorretta, non argomentata, che rischia di essere accettata passivamente ed automaticamente, senza essere minimamente discussa o sottoposta a vaglio critico solo perché è lei a trasmetterla.
La bambina, con la sua purezza ed innocenza, insomma, fa sì che pure e innocenti diventino automaticamente le parole che dice, suo malgrado, per volontà di qualcuno che, questo è poco ma sicuro, non è lei.
La genitorialità viene annientata, le figure di madre e di padre ridotte a semplici "mammocci", "pupazzi", "burattini" privi di capacità pensante libera e autonoma. La loro capacità genitoriale diventa oggetto di giudizio del pubblico, che tende a valutarla positivamente allorché ha avuto l'effetto sperato il tentativo di condizionamento dell'opinione esercitato mediante la figura e le parole della bambina, di cui ho parlato all'inizio del mio commento.

Automaticamente, qualsiasi madre e qualsiasi padre risulti diverso da quelli rappresentati nello spot, che diventano modelli di riferimento, rischiano di essere esposti a giudizio negativo, a critica distruttiva, ad etichettamento discriminatorio. Il genitore, insomma, non deve pensare, non deve cercare informazioni, non può permettersi di dubitare, se vuole essere considerato un "bravo genitore".
"Bravo genitore" - come dice lo spot “genitore in gamba” - sarebbe chi agisce nel nome del bene del figlio secondo le disposizioni dei camici bianchi, unici detentori della verità, della certezza, del sapere assoluto.
E così viene distrutta la libertà individuale, viene ignorata l'individualità, viene demolizzato il concetto di medicina come scienza, viene impossibilitata ogni opportunità di crescita e di rinnovamento.

Spot Vaccinazioni Pediatriche ULSS 7.
Questa ulss è della regione Veneto dove non esiste più obbligo di vaccinazione !!!

Dott.ssa Maria Rita Marcheggiani
https://www.facebook.com/mariarita.marcheggiani?fref=ts


SPOT CRITICO VACCINAZIONI PEDIATRICHE
IN RISPOSTA allo Spot Vaccinazioni Pediatriche ULSS 7 regione Veneto

Con così tanti bambini vaccinati pesantemente in ogni parte del mondo e un aumento ingravescente delle difficoltà di apprendimento [1 bambino su 6], asma [1 bambino su 9], ADHD [1 bambino su 10], autismo [1 bambino su 50], diabete [1 bambino su 450] e milioni sempre più sofferenti di gravi allergie, malattie infiammatorie intestinali, altri disturbi cerebrali e del sistema immunitario, riempire le lacune nelle conoscenze scientifiche circa la sicurezza dei vaccini deve essere posta come priorità in cima all’agenda di ricerca scientifica nazionale e mondiale.
GUARDA IL VIDEO: 
https://www.facebook.com/photo.php?v=626588887376149

Nessun commento:

Posta un commento