mercoledì 12 febbraio 2014

LE CASE FARMACEUTICHE PRODURREBBERO MAI DROGHE DA STRADA?

“ La droga è solo un sintomo dei mali della società, un sintomo terribile, devastante, mortale, ma pur sempre un sintomo.
Certo, quando i ragazzi arrivano qui si deve per prima cosa eliminarlo questo sintomo, ma è solo un primo passo, poi si devono aggredire le radici profonde, le cause vere del loro malessere, che poi non è soltanto loro. E tali cause si possono riassumere nell’assenza di una cultura della responsabilità, nella mancanza di un’abitudine a considerare i propri doveri come più urgenti e preziosi dei propri diritti nell’ignoranza della necessità di difendere la propria dignità. E senza la dignità l’uomo si svuota del suo bene più prezioso. Rimane solo con il proprio ego e il proprio orgoglio e si corrompe.
Infatti, una società fondata solo sul godimento dei diritti, dove gli individui non possiedono il senso dei doveri, è una società che si corrompe, in cui ciascuno pensa unicamente a sé stesso e insegue da solo il miraggio di una impossibile soddisfazione.
In una simile società, alcuni useranno la droga per lenire le paure ed esaltare il godimento, altri utilizzeranno sistemi diversi (…), ma tutti sono affetti dallo stesso male ”.
(passo tratto da: “La mia battaglia contro la droga,  l’emarginazione e l’egoismo” - Vincenzo Muccioli, Sperling & Kupfer Editori, 1993)

LA STORIA SEGRETA DELLE DROGHE D’ABUSO E BIG PHARMA
La maggior parte delle persone e dei consumatori pensano che le droghe da strada sono una classe completamente differente dai farmaci da prescrizione, e crede che le case farmaceutiche non produrrebbero e non venderebbero mai droghe da strada. Indovinate un po’ ?
Come leggerete di seguito, le case farmaceutiche in realtà inventarono molte di queste droghe da strada ora considerate essere le più devastanti, incluso eroina e la sintetica meth (“ice”, altro nome del crystal meth).
Qui ci sono sette fatti dei quali probabilmente non sapevi nulla, a proposito della connessione tra droghe da strada e case farmaceutiche:

Il ruolo di Big Pharma nella creazione e distribuzione di eroina, LSD, methamphetamina (meth), Ecstasy e speed (amfetamina), Cocaina…
https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=712912985389591&set=pb.490306234316935.-2207520000.1392219622.&type=3&theater

VIDEO: Drogare i bambini
Il Ritalin (metilfenidato) prodotto dalla Novartis altro non è che “speed” (amfetamina)
In Italia il metilfenidato è soggetto alla disciplina del DPR 309/90, tabella I (normativa sulle sostanze stupefacenti) e incluso in tabella assieme agli oppiacei, all’eroina, la cocaina,  all’ lsd, e altre sostanze d’abuso…
Fino al marzo del 2003, anno in cui si è iniziata ad usare per “curare” i bambini con disturbi dell’apprendimento (ADHD).

In realtà la storia di Big Pharma è molto più complessa; questo articolo riguarda solo le droghe “legalizzate” dalle industrie farmaceutiche, ma sotto il colossale business dei farmaci c'è tanto altro che ci viene nascosto :'(  lo sa bene chi segue la nostra pagina…

*************
The cancer
di admin P.M.
Mercoledi 12 febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento