venerdì 31 gennaio 2014

FARMACI GENOTOSSICI


(quali farmaci possono essere cancerogeni e perchè)

The cancer vi segnala una lettura vivamente consigliata : "FARMACI GENOTOSSICI"  - Editore La Sapienza Editrice Roma, 1990.
Il testo è stato scritto dal Francesco Toffoli, professore in Chimica Farmaceutica presso l'Univerità di Roma e Dir. Generale dell'Ist. Sup. Sanità e dal Prof. Romano Zito, rinomato Oncologo, dove in 30 anni di ricerca hanno rilevato tutte le molecole pericolose per la salute dell'essere umano che vengono utilizzate nei medicinali.
La presentazione del testo è a cura di Alberto Ambreck titolare di farmacia a Milano dal 1955 e presidente di Federfarma dal 1980 al 1994Lo studio è frutto della collaborazione di un clinico e di un oncologo ed è scritto nel linguaggio specialistico della chimica;  destinatari della ricerca sono perciò gli “addetti ai lavori” chimici, farmacisti e medici di buona cultura ai quali interessi conoscere il rischio di tossicità ritardata legato all’impiego diffuso di alcuni medicinali.
Tuttavia anche i “non addetti ai lavori” possono farsi un’idea e scorrendo l’indice, reperire la categoria farmacologica e i nomi e dei farmaci di proprio interesse.

Sono citate più di 2000 sostanze delle quali più della metà sono farmaci anche di uso comune :-o 

Viene anche data una valutazione del rischio genotossico.


Se rilevate che tali molecole pericolose sono presenti in un farmaco in vostro possesso questo va BUTTATO VIA, BRUCIATO, ELIMINATO, ASSOLUTAMENTE NON USATO per la salute del corpo umano.

Purtroppo ahimè questo libro contenente importanti ricerche per la nostra salute non lo troverete da nessuna parte, se non in qualche fondo di libreria o presso qualche collezionistae la domanda è PERCHE’ ?
La risposta sembrerebbe quanto mai ovvia…

 

Ecco il testo scansionato che potete leggere e scaricare. Il titolo dato è volutamente diverso e di pura fantasia “Biancaneve e i sette nani” onde evitare censure.http://www.scribd.com/doc/109353199/Biancaneve-e-i-Sette-Nani
                                                                                                                                   
Fate in modo di poter condividere le informazioni di queste ricerche, con fotocopie o con qualsiasi strumento digitale che questo libro vada in mano alle persone di riferimento come Oncologi, Medici, Chirurghi, Chimici, etc... insomma a tutte le persone che sapete hanno conoscenze più approfondite nella materia della Medicina Convenzionale e non.


ALTRI LINK DI RIFERIMENTO:

Nessun commento:

Posta un commento